Ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma
>
>
Ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma

Che cosa offre un ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma

La tradizione culinaria parmigiana è molto antica; basti pensare che alcuni trattati storici citano preparazioni gastronomiche di questa zona a partire dal Duecento.
Ricca e conosciuta ovunque, anche oltre i confini nazionali, la gastronomia parmigiana è diventata nel tempo il simbolo di quella italiana nel mondo: oltre al Parmigiano e al prosciutto crudo, un ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma offre il tipico gnocco fritto, costituito da rettangoli di pasta cotti nell’olio bollente, ideali per accompagnare salumi e formaggio.
Tra i primi piatti tipici della zona ci sono gli anolini, costituiti da pasta fresca contenente un ripieno con Parmigiano, tuorlo d’uovo e vari tipi di carne; trattandosi di un primo piatto particolarmente ricco e saporito, è sufficiente condirlo con burro e salvia.
Un’altra ricetta che fa parte della cucina tipica della zona è costituita dai tagliolini con Culatello, che è il salume attualmente più costoso.
Grazie a un’esperienza pluriennale tramandata di generazione in generazione, l’hotel ristorante Ai Tigli è in grado di offrire alla clientela preparazioni gastronomiche rispondenti alle tradizioni locali e spesso rivisitate secondo i più moderni criteri.

Quali sono i dolci offerti dal ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma

La pasticceria tipica di Parma e provincia si basa sulla produzione di ciambelle semplici o con la marmellata, di dolci tradizionali come il Castagnaccio o la Spongata, e delle famose Scarpette di Sant’Ilario, biscotti di pasta frolla a forma di scarpa.
Per i buongustai che amano scoprire i ristoranti tipici delle varie zone d’Italia, l’hotel ristorante Ai Tigli offre l’opportunità di assaporare ricette tipiche della zona preparate con ingredienti di prima qualità freschi e sani.
Un’ampia gamma di biscotti, tra cui i Brutti ma Buoni e gli Zuccherotti, fanno parte della pasticceria che si può gustare a Parma e provincia.

Vantaggi di un ristorante piatti tipici emiliani vicino Parma

Il principale vantaggio derivante dalla possibilità di mangiare presso un ristorante tipico è quello di poter assaporare alimenti della tradizione culinaria risalente a secoli prima.
Non bisogna dimenticare infatti che la maggior parte delle ricette di questa zona è stata tramandata di madre in figlia, per la soddisfazione degli avventori più esigenti.
È sempre vantaggioso nutrirsi con alimenti locali che assicurano le migliori garanzie di freschezza in quanto non prevedono lunghi trasferimenti.
Nelle preparazioni tipiche di questa parte d’Italia, uno dei ruoli principali è senza dubbio quello dei salumi e del Parmigiano, che sono delle vere e proprie eccellenze gastronomiche del settore

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart